Rotary Club Alba in prima linea per l’Ospedale di Verduno

Al momento stai visualizzando Rotary Club Alba in prima linea per l’Ospedale di Verduno

Il Rotary Club di Alba ha aderito al “Piccoli Amici”, una importante iniziativa per testimoniare attenzione e vicinanza al mondo pediatrico, progettata e avviata in sedici ospedali in Liguria e nelle province di Alessandria, Asti e Cuneo dal Distretto Rotary 2032 su invito del Governatore Remo Gattiglia.

Il 15 novembre 2023 sono stati consegnati i primi doni per l’area giochi del reparto, alla presenza di Loredana Drocco, Presidente della Mondo di Gallo d’Alba, gruppo internazionale leader anche nella produzione di giocattoli, di Laura Marinaro, Direttore Sanitario dell’ASL CN2 e di Alessandro Vigo, Direttore della Struttura Complessa di Pediatria dell’ASL CN2.

“Quest’anno il nostro Presidente Internazionale Gordon McInally ci invita alla costruzione della Speranza nel mondo con una particolare attenzione verso il prossimo” ha spiegato Remo Gattiglia. “Nei nostri ospedali molti bambini combattono la loro battaglia per ritornare in salute e dobbiamo avere sempre presente questa condizione, che segna, con tratti più o meno forti, la vita dei bambini. Per questo oggi siamo qui al Ferrero di Verduno, con il nostro progetto ‘Piccoli Amici’ che coinvolge i rotariani e i ragazzi del Rotaract del territorio. Riteniamo sia importante dimostrare la nostra vicinanza ai bimbi e alle loro famiglie”.

Il Distretto Rotary ha inoltre appena portato a termine, presso le scuole di Piemonte e Liguria, un importante progetto di sensibilizzazione alla salute mentale degli adolescenti, alla quale hanno partecipato 140 insegnanti.

Il Rotary Club di Alba ha partecipato attivamente per aiutare il reparto pediatrico dell’Ospedale di Verduno.

Martedì 21 novembre alle 13 presso la sala comune dell’Ospedale di Verduno, i presidenti del Rotary Club di Alba (Paolo Fortuna), di Bra (Vincenzo Peisino) e di Canale Roero (Sergio Rolfo), con una nutrita delegazione di soci (Franco Allario. Paola Ferrero, Viviana Frediani, Gaia Frunzio, Roberto Reggio) hanno consegnato i giocattoli per i piccoli degenti del reparto pediatrico.