Lezioni di.. cucina

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Lezioni di.. cucina

Scuola di Cucina

Con l’intento di fare Fund Raising, cioè di raccogliere fondi per attività di services del ns. Club, con alcuni membri del direttivo abbiamo incontrato lo Chef del Ristorante “Dulcis Vitis”, Bruno Cingolani, ipotizzando insieme a lui alcune lezioni di cucina di alto livello.

Trattandosi di raccolta fondi, le sessioni di cucina sono destinate non solo a rotariani, in particolare alle/ai consorti, ma soprattutto ad amici e conoscenti che tutti noi dobbiamo impegnarci ad individuare e sollecitarne l’interesse.

Le lezioni si terranno di lunedì pomeriggio, a partire dalle ore 16:30 per poi concludersi verso le ore 20 con la cena tra i partecipanti.

Naturalmente, previa prenotazione, sarà possibile partecipare anche alla sola cena per assaggiare quanto preparato dai novizi Chefs.

La prima sessione è stata prevista per lunedì 26 gennaio e farà lavorare i partecipanti su antipasto, primo e secondo sul tema della “carne”.

La seconda sessione è programmata per lunedì 9 febbraio e verrà invece sviluppato il tema del “pesce”.

In marzo, se le prime due sessioni avranno il riscontro che speriamo, verrà programmata una terza sessione dedicata ai dolci. Se di interesse è possibile prevedere ulteriori sessioni dedicate ad esempio alle verdure (per i vegetariani) o alla pasta.

Abbiamo ipotizzato una quota di partecipazione a persona per la prima sessione di 120 euro e per la seconda sessione di 130 euro. Tale cifra comprende una quota di 40 euro da destinare a raccolta fondi per attività di services, avendoci riservato lo Chef Cingolani un prezzo speciale per la propria consulenza.

Siete già stati informati via e-mail dell’iniziativa ed infatti alcune adesioni sono già pervenute.

Vi invitiamo pertanto a partecipare, ritenendo che tale iniziativa di raccolta fondi fornisca da una parte un modo di contribuire all’attività del Club e dall’altra parte di fare cultura enogastronomica, nonché di consolidare anche per il tramite della Cucina legami di amicizia, attirando nuovi interessati al nostro sodalizio.

Buona cucina a tutti!