Il Rotary Club distribuisce oltre duecento visiere alle scuole di Alba

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Il Rotary Club distribuisce oltre duecento visiere alle scuole di Alba

In ottobre sono proseguiti i services del Rotary Club di Alba legati all’emergenza sanitaria del Covid-19, con la consegna da parte dei soci delle oltre duecento visiere per i docenti ed operatori da utilizzare durante le lezioni.

Dopo l’Istituto superiore “G. Govone”, l’Istituto comprensivo del Centro storico e quello della Moretta, lunedì 26 ottobre, i soci Paolo Fortuna e Ezio Porro hanno portato le visiere alla dott.ssa Elena Ciarli, dirigente dell’Istituto comprensivo Quartiere Piave-San Cassiano, mentre Viviana Frediani le ha consegnate al nido comunale “Ippocastano” di Alba; nel pomeriggio, i soci Paola Ferrero, Maria Carla Mantovani, Paolo Saredi e Ico Turra si sono recati al doposcuola dell’Oratorio del Duomo, recapitandole al Parroco Don Dino Negro ed alla responsabile del Doposcuola, Suor Paola. Le visiere serviranno ai volontari che tutti i pomeriggi fanno assistenza e seguono nei compiti i ragazzi delle scuole medie e i bambini delle elementari.

Martedì 27, i soci Enzo De Maria e Massimo Donotti hanno consegnato le visiere alla direttrice ed alla presidente dell’Asilo nido Città di Alba, ricevendo un bellissimo ringraziamento da parte dei bambini.

Mercoledì 29 i past presidents Ezio Porro e Cesare Girello hanno portato le visiere alla dott.ssa Paola Boggetto, Dirigente dell’Istituto Piera Cillario, mentre Lunedì 3 novembre Remo Gattiglia e Roberto Reggio hanno portato gli schermi al Consorzio Socio Assistenziale Diurno di Alba.