Programma mesi luglio e agosto 2022

Al momento stai visualizzando Programma mesi luglio e agosto 2022

Martedì 5 luglio, h. 19,45: Montelupo Albese, Ca’ del Lupo, Arch. Diego Repetto, Viaggio nel Quinto paesaggio, un’esposizione dei nuovi concetti di Land Lighting e Quinto Paesaggio, identificando nuovi approcci tra arte e architettura in ambito paesaggistico. Diego Repetto è un architetto albese, artista e critico del paesaggio ed il suo lavoro è incentrato sulla connessione transdisciplinare tra diverse realtà scientifiche e artistiche. Conviviale per soci e ospiti.


Martedì 12 luglio, h. 19,00: Montelupo Albese, Ca’ del Lupo, Riunione del Consiglio Direttivo. A seguire, h. 19,45, Incontro con la Presidente Federica Castrovilla e i soci del Rotaract Alba, Langhe e Roero per una serata di reciproca conoscenza e di amicizia. Conviviale per soci e ospiti.


Martedì 19 luglio, h. 18,00: Visita guidata della celebre chiesa di san Fiorenzo di Bastia di Mondovì, detta “La Cappella Sistina delle Langhe” per il ricchissimo corredo di affreschi tardo gotici, datato 1472, uno dei più importanti cicli pittorici del Piemonte, rara espressione di “biblia pauperum” con rappresentazioni del Cristo, degli Evangelisti, del Paradiso, dell’Inferno, dell’infanzia e della Passione di Gesù. A seguire, visita al
Sacrario partigiano di San Bernardo, inaugurato dal presidente del Consiglio Alcide De Gasperi all’inizio degli anni Cinquanta, che ricorda i mille caduti per la Liberazione nelle valli Casotto, Corsaglia, Ellero e in tutte le Langhe. A seguire, cena al Ristorante da definire. L’evento è aperto alla partecipazione di soci e ospiti.


Martedì 26 luglio, h. 19,45: Montelupo Albese, Ca’ del Lupo, Tavola rotariana


Martedì 2 agosto, h. 19,45: Montelupo Albese, Ca’ del Lupo, Serata delle stelle, guidati dal socio Cesare Girello, che, come ogni anno, con competenza e passione, ci guiderà nell’osservazione delle stelle. Conviviale per soci e ospiti.


Martedì 9 agosto, h. 19,45: Montelupo Albese, Ca’ del Lupo, Tavola rotariana


Martedì 23 agosto, h. 19,45: Montelupo Albese, Ca’ del Lupo, Tavola rotariana


Martedì 30 agosto, h. 19,00: Montelupo Albese, Ca’ del Lupo, Consiglio direttivo. A seguire, h. 19,45, Conviviale per soci e ospiti.