Dalla nascita a oggi, il R.C.Alba, si è distinto per le molte attività a favore del prossimo e della comunità. Impossibile citare tutti gli interventi che si sono avvicendati negli anni. 

Ricordiamo le numerose borse di studio a favore degli studenti meritevoli, i corsi di informazione e di orientamento universitario, per diplomandi delle scuole medie superiori e le visite mediche di controllo per i giovani.
Il congruo sostegno a favore dei danneggiati dall’alluvione del 1994..
Gli interventi pluriennali a favore della scuola di El Molo Bay ( Kenia) e la costruzione di pozzi in Eritrea. I diversi sostegni a favore dei bambini orfani o portatori di handicap in Bulgaria.
Il restauro delle vetrate dell’abside in San Domenico e del dipinto del Milocco, rappresentante i Santi protettori di Alba esposto in Duomo.
Gli interventi, ripetuti nel tempo, a favore della Cooperativa Hinsieme, alla casa di riposo Ottolenghi ed i vari contributi a favore delle popolazioni colpite da eventi climatici avversi o sismici..
A Cortemilia gli interventi di ricostruzione di un ponte danneggiato dall’Alluvione e la sistemazione di un reparto assistenziale alla locale casa di riposo.
Nell’anno 2000 è stato istituito il Premio Rotary Club Alba che viene assegnato, ogni anno, per segnalare chi si è particolarmente distinto , nel territorio, a favore del prossimo, della comunità o per meriti culturali.

Lascia un commento