Nasce la “Fondazione Emmaus”

Nasce la “Fondazione Emmaus”

Il 16 luglio, per iniziativa del nostro socio onorario Armando Bianco e di un gruppo ristretto di altri fondatori, è stata costituita la  “Fondazione Emmaus per il territorio – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale” che avrà sede in Alba, via San Giovanni n. 8.

La Fondazione si propone di svolgere attività dirette ad arrecare beneficio a soggetti svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. In particolare, nello statuto si legge – relativamente agli scopi – che  la Fondazione:

  • promuove progetti per le persone e le famiglie che vivono il problema dell’handicap fisico e psichico e sono preoccupate per il “Dopo di noi”, supporta attività rivolte a sostenere la genitorialità, l’orientamento alla protezione giuridica e all’inclusione sociale delle persone fragili;
  • collabora con altri enti privati, pubblici e del terzo settore impegnati in iniziative a favore dei soggetti sopra elencati;
  • promuove e sostiene iniziative volte a creare, in varie forme, stabili fondi di dotazione destinati agli stessi suoi fini, promuovendo la cultura del dono anche attraverso gli strumenti dell’intermediazione filantropica.

E’ una bella iniziativa, che merita sostegno.

Il nostro Club ha dato il proprio contributo alla fase iniziale del progetto, attraverso la prestazione professionale del socio Paola Ferrero.

Questo articolo ha un commento

  1. pietro portaluppi

    Carissimi
    mi ha fatto molto piacere sapere della vostra iniziativa e gradirei conoscere le modalità per associarsi. Come certamente sapete nel nostro distretto da 10 anni viene organizzato un campus per persone svantaggiate e, qualora lo riteneste opportuno, potremmo verificare come agevolare la partecipazione di persone da voi seguite.
    Complimenti ancora per la vostra iniziativa.
    Pietro Portaluppi – RC Casale Monferrato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.