Aiuto ad Haiti

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Aiuto ad Haiti

“Quando la povertà è così profonda e radicata, c’è poco spazio ai commenti. Ad Haiti le donne preparano biscotti realizzati con terra, burro e zucchero. La terra arriva dalle zone collinari, e la gente è convinta sia ricca di sali minerali; ovviamente le proprietà nutritive di questi biscotti sono nulle. Eppure riempiono lo stomaco, come dice una delle donne intervistate.” (Tratto dal commento del video citato)

È stato portato a termine un intervento di sostegno ai poveri di Haiti (video informativo http://www.ecoblog.it/tag/povert%C3%A0+haiti ):
grazie alla generosità dei singoli, che si sono accollati i costi, e alla disponibilità dei Padri Camilliani, che gestiscono in loco un ospedale e si sono occupati del trasporto, è stato possibile fornire un considerevole quantitativo di scarpe, sandali, creme protettive, capi di vestiario per donne e bambini; l’iniziativa ha coinvolto i ns. Soci Gigi Perone, Riccardo Vaniglia, Giovanni Bergui e la Miroglio: ringraziamo tutti per la generosità e l’impegno.