Torneo tennis città gemelle- Alba Arlon

Al momento stai visualizzando Torneo tennis città gemelle- Alba Arlon


Il primo Torneo di Tennis tra le città gemelle di Alba e di Arlon, sabato 10 giugno 2023, organizzato dall’Assessorato ai gemellaggi del Comune di Alba, rappresentato da Carlotta Boffa, insieme al Comitato, presieduto da Pasquale Grasso e dalla vicepresidente Daniela Balbo, ha visto la vittoria della squadra della nostra città.

L’evento, ospitato dal Centro sportivo di San Cassiano, ha visto la partecipazione del club tennistico albese, con Lorenzo Cane e il suo staff, in sinergia con l’ufficio sport del comune di Alba, rappresentato dal consigliere delegato Daniele Sobrero.
Il Rotary Club di Alba, sempre attento a promuovere iniziative che sostengano il legame europeo, ha contribuito alla manifestazione, che ha visto la sfida tra gli atleti di Alba e di Arlon (Belgio), offrendo la coppa e le medaglie.
Il trofeo, consegnato alla squadra di Alba dalla presidente Piera Arata, sarà rimesso in palio il prossimo anno. È stato realizzato ad hoc in ceramica dall’artista savonese Luana Lenzi, membro attivo del Circolo artisti della ceramica di Albissola Marina, che ha sintetizzato il concetto di gemellaggio e di unione attraverso l’immagine dei personaggi che si tengono per mano; il simbolo del Rotary Club si trova sulla base, mentre quello della città di Alba si staglia su una rete che può ricordare le corde della racchetta da tennis, ma che è in realtà una rete da pescatore richiamante l’origine ligure della ceramista.
La serata della premiazione è stata una occasione per rinsaldare i legami di amicizia e di sport tra le due città, con l’auspicio di poter trovare in futuro occasioni di confronto e di collaborazione tra i club rotariani albese e arlonese, già indagate da Ezio Porro nella visita a Arlon lo scorso mese.

Foto Beppe Malò