Programma del mese di gennaio 2024

Al momento stai visualizzando Programma del mese di gennaio 2024

TANTI AUGURI DI BUON ANNO!

Ecco il programma delle nostre attività del mese di Gennaio

Mercoledì 10 Gennaio, h.20,00: Teatro Sociale di Alba: “La fisica che ci piace”. Serata organizzata dal Comune di Alba con il contributo del Rotary Club di Alba dedicata ai diciottenni con la presenza del Prof. Vincenzo Schettini che si esibirà nello spettacolo che sta portando nei teatri di tutta Italia.

Intervento del Rotaract Alba Langhe e Roero prima dello spettacolo.

Martedì 16 Gennaio, h.18.00: Presso la Sede di Banca d’Alba terzo appuntamento con “Pronti ad Agire. Insieme Possiamo”. Ospite e relatore il Prof. Guido Armellini, già docente universitario di Didattica della Letteratura presso l’Università di Padova, membro del Comitato Bibbia Cultura e Scuola di Biblia Onlus, associazione laica di cultura biblica, che ha dato il patrocinio. Il Prof. Armellini ci condurrà in una lettura laica della Bibbia. Seguirà conviviale per soci ed ospiti alle ore 20.00 presso Hotel i Castelli – Viale Torino 14 – Alba

Mercoledì 17 Gennaio, ore 10-12: presso la Sala Riolfo (Cortile della Maddalena), in collaborazione con l’Istituto Superiore Govone, il professor Guido Armellini incontrerà gli studenti del liceo classico Govone, del liceo artistico Pinot Gallizio e del liceo Da Vinci per una lezione dialogo sulla lettura laica della Bibbia.

Sabato 20 Gennaio, h. 19.30: festa dei 70 anni del Rotary Club Beausoleil al Novotel di Monaco

Martedì 23 Gennaio, h.19.00: Riunione del Consiglio Direttivo presso la Sede di Corso Torino 18 e tramite collegamento zoom.

Martedì 30 Gennaio, ore 14.30: Giornata della Memoria: presso la Biblioteca dell’Istituto Govone di Alba via Calissano 6/8 incontro tra gli studenti del liceo Govone e Pino Gallizio con Avv. Filippo Biolè e il Dott. Angiolo Veroli.

h.19.45 Ristorante Porta delle Langhe, Casello di Bra Marene Via Savigliano 116, Cherasco: Serata in occasione della Giornata della Memoria: conviviale interclub con club di Bra e Savigliano per soci e ospiti. Presenti l’Avvocato Filippo Biolè, Vice Presidente dell’Associazione ex Deportati nei campi nazisti e il Dottor Angiolo Veroli, membro del Consiglio della Comunità Ebraica in Genova. Insieme ci narreranno la storia di Bruno De Benedetti, ebreo genovese deportato ad Auschwitz.