Il dottor Giovanni Asteggiano è socio del Rotary Club di Alba

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Il dottor Giovanni Asteggiano è socio del Rotary Club di Alba

Durante la conviviale di martedì 22 febbraio 2022 al ristorante dell’Hotel “I Castelli” di Alba è stato formalizzato l’ingresso nel nostro Rotary Club del dott. Giovanni Asteggiano, albese, neurologo, specializzato anche in neuropsichiatria infantile, il cui prestigioso curriculum è stato presentato dal padrino Stefano Corino.

Il dott. Asteggiano, già Direttore della Struttura Operativa Complessa (S.O.C.) di Neurologia della Asl CN2 (Ospedale San Lazzaro di Alba), ha  sempre affiancato all’attività clinica una intensa attività scientifica e di ricerca, documentata da numerose pubblicazioni e da una prolungata collaborazione con Centri ed Istituti di Ricerca Stranieri.

Ha svolto anche attività didattica presso la Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Torino, come Docente di Neurologia e Riabilitazione.

Componente del Consiglio Direttivo Nazionale della SINEG (Soc. Italiana di Neurogeriatria), Coordinatore del Centro Neurologico San Paolo di Alba, è attualmente Direttore Sanitario del Centro Ferrero (Alba).