Serata in ricordo di Enzo Demaria

Al momento stai visualizzando Serata in ricordo di Enzo Demaria

Martedì 04 aprile 2023, presso il ristorante Ca’ del Lupo di Montelupo Albese, il Rotary Club di Alba ha dedicato una serata in ricordo del socio Enzo Demaria, scomparso il 27 febbraio.

Durante la conviviale è stato proiettato un video di ricordo, mentre alcuni soci hanno raccontato le loro testimonianze dell’impegno di Enzo nei vari campi: Remo Gattiglia (Governatore Eletto del Distretto 2032) lo ha ricordato come socio rotariano, Teodoro Bubbio come amico e professionista, Giovanni Bonino per il suo ruolo decisivo nella lotta all’ACNA nell’Alta Langa.

Anche l’attore Paolo Tibaldi ha fatto un commovente omaggio a Enzo, ricordando la sua passione per la città di Alba e per i testi di Beppe Fenoglio, in particolare per il suo racconto favorito “Ma il mio amore è Paco”.

Infine, Elio Sabena, responsabile di Trekking in Langa, ha ricordato la passione di Enzo per gli itinerari e i sentieri partigiani.

Tutti i soci e gli ospiti hanno tracciato un ritratto di Enzo Demaria diverso e partecipato, segno della sua personalità travolgente ed eclettica.

Ci mancherai, Enzo!

(foto in evidenza di Lucia Erné)