Non (solo) fondi, ma impegno personale

  • Autore dell'articolo:

Dal 25 di agosto all’8 settembre di quest’anno il nostri soci Camera ed Artuffo hanno prestato servizio come volontari presso il Catholic Hospital di Wamba in Kenia con il supporto del Rotary Club di Alba.

Il dr. Camera era già stato più volte nella medesima struttura ed anche quest’anno il numero di interventi chirurgici realizzato nei quindici giorni di permanenza è stato molto elevato e di grande aiuto alle popolazioni Samburu che hanno, nell’ospedale di Wamba, un’eccellenza sanitaria, ovviamente paragonata alla generale situazione locale; tutto ciò anche e soprattutto grazie alla stretta collaborazione tra i missionari italiani, i Padri della Consolata e professionisti sanitari provenienti da tanta parte del Nord Italia appartenenti ad associazioni di volontariato o Club di servizio.

Il dr. Artuffo si è invece occupato della produzione di farmaci all’interno della Farmacia dell’Ospedale.

Al loro rientro in Italia i due soci hanno presentato al Club i risultati del lavoro effettuato, ma soprattutto la propria impagabile esperienza umana in un mondo così diverso dal nostro, così essenziale, spietato, ma al contempo entusiasmante ed affascinante.