“Avvicinamento al lavoro”

Al momento stai visualizzando “Avvicinamento al lavoro”

Evento conclusivo del service “Avvicinamento al lavoro”

Cari soci, cari amici,
Venerdì 20 Settembre, alle ore 18:00, nel salone polifunzionale del Centro Giovani H Zone di Alba, Piazzale Beausoleil, avrà luogo la serata conclusiva del progetto “Avvicinamento al lavoro”, con la consegna degli attestati di partecipazione ai ragazzi che hanno svolto gli stages.

Come Rotary Club di Alba abbiamo creduto e sostenuto il progetto fin dalle prime fasi di avvio, mettendo a disposizione oltre che a risorse economiche (parte delle quali fornite dal distretto cui va il nostro sentito ringraziamento) la collaborazione attiva di aziende e professionisti nostri aderenti.

Il progetto è stato promosso, oltre che dal nostro Club, dalla ripartizione Servizi Sociali del Comune di Alba e dal Centro per l’Impiego, in collaborazione con il Consorzio Socio Assistenziale Alba-Langhe e Roero.

Sono stati coinvolti 110 giovani, studenti in età compresa tra i 16 e i 18 anni, che attraverso lo strumento del tirocinio di orientamento estivo, nella pausa scolastica, sono stati inseriti all’interno di realtà aziendali del territorio.

I ragazzi sono stati seguiti durante tutto il percorso attraverso i tutors orientativi che si sono occupati di colloquiare con loro, svolgere il servizio di ricerca aziende, di matching domanda-offerta, dei relativi inserimenti e successivamente del monitoraggio dei percorsi di tirocinio.

Lascia un commento