Visita del Governatore del Distretto 2032 al Rotary Club di Alba

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Visita del Governatore del Distretto 2032 al Rotary Club di Alba

Martedì 29 giugno 2020, il Governatore Giuseppe Musso del Distretto 2032 (che comprende i club del Basso Piemonte e della Liguria) è stato ospite della conviviale presso la Ca’ del Lupo di Montelupo Albese, sede estiva del Club di Alba.

Il Governatore ha potuto incontrare, in presenza, dopo mesi di riunioni web, il presidente del Club di Alba Enrico Strada, i presidenti dei Club di Bra (Alberto Bielli), Canale Roero (Carlo Borsalino)  e Savigliano (Giovanni Battista Testa), oltre ai numerosi soci intervenuti, insieme a una delegazione del Club Rotaract Alba Langhe e Roero.

La Conviviale è stata l’occasione per ascoltare il pregnante intervento di Giuseppe Musso, che ha espresso un sincero apprezzamento per le attività promosse dai quattro Club, ricordando con lucidità i valori del Rotary International.

Al Governatore è stato omaggiato il volume “Noi Rotary. Sessant’anni di vita associativa albese” curato da Renato Montalbano.

Nella serata è stato presentato il service Intercub (Alba, Bra, Canale Roero e Savigliano) che ha portato all’acquisto di un automezzo per l’ASL CN2, in modo da assicurare un intervento medico diffuso sul territorio e così venire incontro alle esigenze di pazienti in difficoltà per raggiungere l’Ospedale di Verduno.

La serata ha visto come graditi ospiti, in rappresentanza dell’ASL CN2, il medico dottor Mirko Panico e la Responsabile della S.C. Logistica Patrimonio Servizi e Acquisti dott.ssa Daniela Vaira, nonché il titolare della Concessionaria OPEL signor Franco Proglio.