Programma mese di marzo 2024

Al momento stai visualizzando Programma mese di marzo 2024

Martedì 12 Marzo, ore 18.00 Palazzo Banca d’Alba. Quinto appuntamento del ciclo di incontri “Pronti ad Agire. Insieme possiamo”: Avremo come ospite il Cav. Mattia Villardita alias Spiderman. Mattia, Cavaliere della Repubblica e personaggio ormai famoso a livello nazionale, ci racconterà la sua vita e il suo impegno nel donare un conforto e un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale, indossando il suo costume da Spiderman.
h.20.00: presso Ristorante Cà del Lupo- Montelupo Albese conviviale per soci e ospiti dove sarà nuova-mente presente il Cav. Villardita, disponibile a rispondere alle nostre domande e curiosità.


Martedì 19 Marzo, ore 19.00: Riunione del Consiglio Direttivo in presenza e via collegamento zoom presso la nostra Sede di Corso Torino 18 – Alba


Martedì 26 Marzo, ore 20.00: Quarto incontro del ciclo “Azione Professionale”: il nostro socio Massimo Marengo terrà una relazione dal titolo “Energie rinnovabili, mito o realtà?” Inoltre, in qualità di attuale Presidente di Confapi Cuneo, ci parlerà anche del suo ruolo nell’Associazione delle PMI della provincia cuneese, aderente alla Confederazione Nazionale Piccola Media Industria Privata Italiana.


EVENTI DISTRETTUALI
Venerdì 01 Marzo (3gg) RYPEN – Rotary Youth Program of Enrichment: programma sponsorizzato da Distretto 2032, condiviso con il Distretto 2031. Rivolto a giovani di età compresa fra i 14 ed i 18 anni, interactiani e non, si terrà a Novi Ligure presso l’Hotel Relais Villa Pomela 69. Nel corso di un week end ricco di iniziative i partecipanti intrecciano nuove amicizie e svolgono una serie di attività il cui scopo è aumentare l’autostima e la capacità di comunicare e di lavorare in gruppo. Il tutto si svolge in un’atmosfera informale, dove i dibattiti e la partecipazione attiva ai lavori sono in-coraggiati. Il club di Alba ha sponsorizzato un partecipante all’evento.

Sabato 09 Marzo, ore 9:30: SIPE – Seminario di istruzione presso l’Hotel Diamante, viale della valletta 180, Spinetta Marengo – Alessandria si terrà il seminario d’istru-zione per i Presidenti eletti per l’A.R. 2024/2025

Mercoledì 13 Marzo (4gg) RYLA – Rotary Youth Leadership Awards: presso l’Hotel Palio di Asti per il soggiorno e presso la sala conferenze dell’Hotel Aleramo per la formazione si terranno gli incontri rotariani per la formazione di giovani leader è un programma rotariano di formazione alla leadership, rivolto principalmente agli studenti delle scuole superiori, a studenti universitari e a giovani professionisti. L’evento durerà quest’anno 4 giorni e include presentazioni, attività e seminari pratici su una varietà di argo-menti, tra cui: princìpi ed etica della leadership, capacità comunicative, soluzione dei problemi e gestione dei conflitti, cittadinanza locale e globale. Il club di Alba ha sponsorizzato cinque partecipanti all’evento.