Programma di Aprile e Maggio 2024

Al momento stai visualizzando Programma di Aprile e Maggio 2024

Martedì 9 Aprile, ore 20.00 Ristorante Cà del Lupo- Quinto incontro del ciclo “Azione Professionale”: il nostro socio Lorenzo Gallo ci racconterà alcuni fondamentali aspetti legati alla sua professione tenendo una relazione dal titolo “Future sfide dell’agricoltura nella transizione climatica”

Conviviale per soci ed ospiti.

Sabato 13 e Domenica 14 Aprile, “Creare Ponti”: incontro a Cuneo tra Rotary Club del Distretti 1730 Francia e 2032 Italia. Un’occasione straordinaria per rafforzare i legami d’amicizia, imparare da esperienze di successo e costruire progetti comuni che avranno un impatto significativo sulle nostre comunità locali e globali, costruendo ponti duraturi tra i nostri club.

Martedì 16 Aprile, ore 18.00: Sesto appuntamento del ciclo di incontri “Pronti ad Agire. Insieme possiamo”. Nella sala convegni della Sede di Banca Alba si terrà un altro importante incontro: avremo come ospite il fotografo di fama internazionale Guido Harari che terrà una relazione dal titolo ”50 anni di rock nelle fotografie di Guido Harari”.

Ore 20.15: presso Ristorante Cà del Lupo – Montelupo Albese conviviale per soci e ospiti, dove sarà nuovamente presente il nostro ospite Guido Harari, disponibile a rispondere alle nostre domande e curiosità.

Martedì 23 Aprile, ore 19.00: presso il Ristorante Cà del Lupo si terrà la Riunione del Consiglio Direttivo in presenza.

Ore 20.00: ingresso n.3 nuovi soci alla presenza del Governatore del Distretto 2032 Remo Gattiglia.

Parteciperanno alla conviviale per soci e ospiti anche i ragazzi del Rotaract Alba Langhe e Roero e, per raccontarci la loro esperienza, i ragazzi che da poco hanno partecipato al Ryla e al Rypen, grazie al contributo del nostro Club e del Distretto 2032.

Venerdì 26 Aprile ore 20.00 Ristorante Cà del Lupo: Interclub con club di Conegliano. Cena e incontro in amicizia con il Rotary Club di Conegliano, in visita ad Alba per la loro gita sociale. Conviviale per soci e ospiti.

Martedì 7 Maggio ore 20.00 Ristorante Cà del Lupo: incontro con il ricercatore Cristian Bonomi che terrà per il nostro Club una relazione dal titolo: “Chi fuor li maggior tui? Le fonti della ricerca genealogica.”

Il Dott. Bonomi, laureato in Scienze filosofiche e diplomato in Archivistica, Paleografia e Diplomatica, si occupa da anni di ricerca archivistica, genealogie e storia d’impresa nel Nord-Italia.

È inoltre referente scientifico dell’Ecomuseo «Adda di Leonardo». Ha pubblicato articoli e libri su temi diversi: biografia, storia locale e archeologia industriale.

Conviviale per soci e ospiti.

Martedì 11 Maggio: “Laboratorio Rotary”: evento organizzato dal Distretto 2032. A tempo debito verrà inviata locandina con dettagli su location, orari e modalità di prenotazione.

Dal 18 al 25 Maggio – Noli (SV), Rotary Campus: Ogni anno, nel mese di maggio, il Rotary Campus, organizzato dai distretti 2031 e 2032 consente a circa 50 persone con disabilità cognitive lievi o moderate di vivere una settimana di vacanza lontano dalle famiglie, volta a far sperimentare ai partecipanti una maggiore autonomia. La particolarità di questo progetto è la partecipazione dei volontari rotariani che prestano servizio durante la settimana sostituendo integralmente le famiglie nell’accompagnamento quotidiano.

Martedì 21 Maggio: ore 20.00 Ristorante Cà del Lupo: presentazione anno 2024/2025 del Presidente eletto Gaia Frunzio.

Condivisione con i soci presenti delle risposte ricevute nella conviviale di Martedì 10 Ottobre 2023 su obiettivi e futuro del nostro club di Alba. Conviviale per soli soci.

Martedì 28 Maggio: ore 20.00 Ristorante Cà del Lupo: Sesto incontro del ciclo “Azione Professionale”: il nostro socio Davide Bianco terrà una relazione dal titolo “Denaro come mezzo, non come fine. Alla ricerca del senso della vita attraverso la pianificazione finanziaria”.

Davide ci racconterà la sua professione per l’ultimo incontro previsto del ciclo “Azione Professionale”. Conviviale per soci ed ospiti.