Le professioni per la nuova normalità: l’attività dell’Avvocato nel nostro territorio

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Le professioni per la nuova normalità: l’attività dell’Avvocato nel nostro territorio
Francesca Bocchino

Martedì 21 luglio 2020, secondo incontro del ciclo “Le professioni per una nuova normalità” che vedrà i soci recentemente entrati nel club presentare le loro esperienze; il Presidente, ing. Enrico Strada, introducendo la serata, ha ricordato il dottor Giorgio Stinchi, storico socio rotariano, recentemente scomparso, un uomo di grande cultura, appassionato di lirica, sempre disponibile e dal carattere solare.

Gli avvocati Francesca Bocchino del Club di Alba e Pietro Colasanto del Rotary Club di Canale Roero hanno presentato i cambiamenti nella professione forense introdotti dalla pandemia ed il graduale ritorno alla normalità, individuando i punti salienti di una situazione in continuo divenire e le ricadute non solo sul nostro territorio, ma anche nelle città di Milano e di Torino.

Una serata interessante, partecipata e stimolante, in cui sono emerse le varie declinazioni dell’avvocatura, una professione ancora molto affascinante per i giovani, ma densa di ostacoli e che richiede sacrificio e competenza.