“Le professioni per la nuova normalità”: l’attività dell’Amministratore pubblico

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando “Le professioni per la nuova normalità”: l’attività dell’Amministratore pubblico

Incontro con l’avvocato Marta Giovannini e premiazione di Francesco Rivella

La conviviale di martedì 28 luglio 2020, alla Ca’ del Lupo di Montelupo Albese, è stata ricca di eventi: ha aperto la serata Gianluca Vico – il  giovane studente albese sostenuto nei suoi studi anche da una borsa di studio del Rotary Club di Alba – illustrando il suo percorso accademico a Mastricht sulle frontiere delle tecnologie per l’Intelligenza artificiale.

Il Presidente, ing. Enrico Strada, ha poi premiato il socio che vanta la maggior anzianità nel Club, Francesco Rivella, per la sua amicizia e fedeltà, in quanto è iscritto da ben cinquant’anni! Francesco ha ringraziato ricordando alcuni aneddoti della sua lunga permanenza alla Ferrero, di cui è stato uno dei dirigenti storici.

La serata si è conclusa con il terzo incontro del ciclo “Le professioni per la nuova normalità”, durante il quale  i nuovi soci hanno presentato loro esperienze professionali, con l’intervento dell’avvocato Marta Giovannini che ha illustrato, come Sindaco di Verduno, l’attività dell’Amministratore pubblico in un Comune che è stato doppiamente coinvolto nell’emergenza sanitaria Covid-19, in quanto sede del novello, gigantesco, Ospedale che serve il territorio di Alba-Bra, Langhe e Roero. A fianco quindi della gestione delle giornaliere problematiche comunali durante la pandemia, l’apertura a ritmi accelerati della nuova struttura ha richiesto un impegno costante ed ha proposto nuove sfide.

Il prossimo incontro, martedì 4 agosto, vedrà come tutti gli anni, Cesare Girello guidare l’osservazione del cielo.