Ricordo del dottor Giacomo Pisani a Santa Vittoria d’Alba

  • Autore dell'articolo:
Al momento stai visualizzando Ricordo del dottor Giacomo Pisani a Santa Vittoria d’Alba

Mercoledì 4 maggio 2022, alle ore 19, presso l’Hotel “Castello di Santa Vittoria d’Alba, verranno presentati gli ultimi due libri scritti dal dottor Giacomo Pisani, luminare della chirurgia del piede, libero docente in Clinica Ortopedica, Primario emerito dell’ Ospedale San Lazzaro” e Past President del Rotary Club di Alba (1976-77).

A due anni dalla scomparsa (avvenuta nel maggio 2020 all’età di 94 anni), a margine del sessantanovesimo “Corso di Aggiornamento propedeutico alla patologia della caviglia e del piede ( 42 Seminario di Santa Vittoria d’Alba)” i due libri, “Ciak Story” e “Al salotto del San Domenico”, sono stati scritti nei suoi ultimi mesi di vita.

La presentazione sarà anche l’occasione per ricordare l’illustre medico, che ha rivoluzionato la chiururgia del piede.Il primo, “Ciak Story” è un racconto interattivo basato sulla musica “Dal nuovo mondo” di Antonin Dvorak Sinfonia n. 9 op.95 in mi minore”; il secondo “Al salotto del San Domenico”, è un libro di memorie che ripercorre la vita di Alba del dopoguerra.

Alla presentazione parteciperà anche il socio Aldo Sartore.